Morto Quincy Jones, storico produttore musicale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio ad una leggenda della musica e vincitore di 28 Grammy Awards

silhouette ombra di un uomo

Il mondo della musica piange la tragica morte di Quincy Jones, produttore musicale e compositore nonché vincitore di ben 28 Grammy Awards.

Una carriera lunga circa 70 anni che lo ha visto collaborare con i più grandi della musica tra cui Michael Jackson e Frank Sinatra. Addio a Quincy Jones, morto a 91 anni nella sua casa nel quartiere Bel Air di Los Angeles. A darne il triste annuncio è stato il suo portavoce, Arnold Robinson, che ha comunicato come l’uomo sia deceduto circondato dall’affetto dei suoi cari.

Quincy Jones
Quincy Jones

Morto Quincy Jones: l’annuncio

Il mondo della musica piange il terribile lutto: è morto il leggendario produttore musicale Quincy Jones, che ha lavorato tra gli altri con Michael Jackson e Frank Sinatra. L’uomo aveva 91 anni e vantava una lunga carriera di circa 70 anni. Ad annunciarne la dipartita, il suo portavoce Arnold Robinson. “Stasera, con i cuori pieni ma spezzati, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones. E sebbene questa sia una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ce ne sarà mai un altro come lui”, si legge in una nota riportata anche dal The Sun.

La carriera di successo e i 28 Grammy Awards

Per avere un’idea della carriera di Jones basta dire che l’uomo è terzo solo a Beyoncé e Jay-Z per aver avuto il maggior numero di nomination ai Grammy di tutti i tempi (80 contro le 88 di entrambi) ed è il terzo vincitore più premiato, con 28.

Nel corso della sua carriera, Jones ha prodotto l’album dei record, Thriller, di Michael Jackson ed è diventato famoso anche per aver prodotto e diretto la canzone-evento We Are the World. È stato anche uno dei produttori esecutivi per la serie televisiva di successo Willy il principe di Bel-Air.

Leggi anche
Segregata e stuprata in hotel: il terrore visto con le telecamere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2024 13:05

Segregata e stuprata in hotel: il terrore visto con le telecamere

nl pixel